Sembrano passati due giorni da quando passavo i pomeriggi a guardare le Winx seduta sul tappeto del mio salotto per stare il più vicina possibile alla tv. E invece di anni ne sono passati tanti e anche le Winx sono cresciute, o meglio, hanno cambiato target.
A Gennaio è approdata su Netflix la nuova serie fantasy per ragazzi ispirata al nostro amato cartone italiano. Mi sarà piaciuta? Scopriamolo!
Il fandom delle Winx è ancora particolarmente indignato a causa della scelta di tagliare Flora e Tecna fuori dalla serie. Flora è stata sostituita dalla cugina, Terra, mentre di Tecna non c'è proprio traccia. Cosa ne penso? Beh, sono dispiaciuta, ma posso chiudere un occhio. Flora e Tecna mi piacciono da morire e sarebbero state un'ottima aggiunta al team, ma non mi sono mancate troppo perché la serie è un prodotto diverso e il gruppo ha funzionato lo stesso. Magari nelle prossime stagioni potrebbero saltar fuori?
Bloom secondo me è il personaggio più riuscito. Classica protagonista troppo impulsiva, egoista, ingenua e a tratti fastidiosa alla cui alla fine però vogliamo tutti un po' bene. Abigail è stata meravigliosa e secondo me è il casting più azzeccato.
Terra mi è piaciuta, probabilmente la mia preferita, anche se ogni tanto mi piacerebbe si sforzassero di trovare una trama più originale per il personaggio "in carne". Devono essere sempre rifiutati e presi in giro? Davvero?
Musa e Aisha abbastanza indifferenti, la prima un po' troppo schiva per i miei gusti (nonostante sia un tratto caratteriale legato ai suoi poteri) e la seconda è stata trasformata nella cocca dei professori perfezionista e secondo me tutto questo non le si addice particolarmente.
Nota dolente per me è Stella. Il mio personaggio preferito delle Winx è stato trasformato nella classica stronzetta arrogante e presuntuosa e la sua meravigliosa amicizia con Bloom è stata rovinata per inserire un triangolo inutile che non interessava a nessuno. Fortunatamente verso la fine della serie si riprende, quindi abbiamo buone speranze di vedere un personaggio decente nella seconda stagione. Ovviamente ho una richiesta: DATEMI BRANDON!
E a proposito di Specialisti...Sky è molto tenero, ho amato il suo rapporto con Silva e guarderei anche 6 ore di quei due, ma purtroppo manca un po' di personalità. Se parliamo di mancanza di personalità non posso non citare Dane. Potrebbe sparire per tutta la nuova stagione e probabilmente non me ne accorgerei nemmeno. L'unico degno di nota direi che è stato Riven e se lo dico io è grave! Mai stata una fan del suo personaggio nel cartone, non mi piacciono molto i bad boy e anche qui è intollerabile gran parte del tempo, ma almeno non è insipido. Vedo spazio di crescita per lui e mi è bastata una scena per shipparlo da morire con Musa.
Musa e Sam sono adorabili, mi sono piaciuti tanto, ma per ora tutto troppo semplice e prevedibile quindi Riven movimenterebbe un po' la situazione. Vogliamo del dramaaaa!
Bloom e Sky carucci, li shippo, li voglio insieme, ma un po' noiosetti e privi di costruzione. Ma questa è la mia opinione su praticamente qualsiasi rapporto nello show. 6 episodi sono probabilmente troppo pochi e l'unico momento in cui ho riconosciuto le Winx e le ho davvero viste amiche è nel finale a casa di Bloom. Scena migliore di tutta la stagione.
Una cosa che proprio non mi convince è l'universo magico. Qualcuno mi spiega perché sembrano sulla Terra? Abbiamo un sacco di ragazzini cresciuti a pane e magia che usano instagram, giocano al beerpong e si comportano esattamente come qualsiasi umano americano. Potevano sforzarsi un po' di più!
Punto a favore della serie per quanto riguarda gli antagonisti. Beatrix è intollerabile, i Bruciati spaventosi e affascinanti e non vedo l'ora di vedere Rosalind morta. Qui ci siamo!
L'ultimo episodio mi è piaciuto veramente tanto, senza ombra di dubbio il mio preferito e mi fa ben sperare per la seconda stagione.
Alla fine direi che mi è piaciuta. Sicuramente non tra le mie preferite, ha un bel po' di difetti e va presa per quel che è, ma secondo me intrattiene e c'è margine di miglioramento.
Aspetto con ansia la seconda stagione e nel frattempo mi butto sul libro che leggeremo per il Booktastic! Book Club di Febbraio.
Voi che ne pensate?
Nessun commento: