Type Keyword and Press Enter to Search
×

Blogtour - Roe e il segreto di Overville - Le migliori citazioni televisive presenti nel romanzo



Dopo avervi recensito il romanzo d'esordio di Daniele Ginnazzo (QUI), torno a parlarvene per svelarvi alcune delle citazioni telefilmiche presenti all'interno di Roe e il segreto di Overville

"L'idea di separarmi da lei mi terrorizzava più di un film horror di Wes Craven o di qualunque buco narrativo nella trama delle serie tv di Marlene King"

Visto che Pretty Little Liars è in parte responsabile del grandissimo e meritatissimo successo di Daninseries mi aspettavo sicuramente qualche riferimento alla serie, ai suoi buchi di trama e alla sua folle creatrice.
Nel caso qualcuno di voi non avesse mai visto la serie, potete in questo momento recuperarla su Netflix. PLL è stato il mio guilty pleasure per anni e se deciderete di guardarla consiglio un bicchiere di vino e un Danincommento da accompagnare a ogni episodio. Divertimento garantito!


"Non ero la classica Joey Potter che sorrideva timidamente con solo metà della faccia tirandosi indietro due ciocche di capelli prima di rifilarti un sermone da quindici minuti, ma neanche l'appariscente Serena Van Der Woodsen. Diciamo una Betty Cooper senza lato oscuro, e ovviamente senza Jughead. Purtroppo senza Jughead."

Qui Daniele non si fa mancare niente e mette in fila tre generazioni di Teen Drama: Dawson's Creek, Gossip Girl e Riverdale. Molto diverse tra loro e tutte imperdibili. Dawson's Creek più vecchio stampo e sentimentale, Gossip Girl più scandaloso e Riverdale più mystery (e trash?). Trovate Dawson's Creek su Prime Video e gli altri due su Netflix

"Il trasferimento, dunque, poteva essere la mia occasione per trovare amici e chissà, magari per attirare le attenzioni di un bellissimo e taciturno ragazzo che si sarebbe rivelato un vampiro e che mi avrebbe contesa con suo fratello, anche lui innamorato di me, costringendomi a scegliere con chi vivere la passionale storia d'amore più bella di tutti i tempi."

In teoria non ha fatto nomi, in pratica è molto facile capire a chi si stia riferendo perché chi non ha mai sognato di essere al centro del triangolo tra i fratelli Salvatore? Stefan e Damon hanno ci hanno fatte innamorare tutte nel 2009 e Roe, come noi, sogna a occhi aperti. Se siete alla ricerca di romanticismo e vampiri molto fighi, tutto ciò che vi serve è un abbonamento a Infinity per riguardare The Vampire Diaries. 

Non proseguo perché non voglio rovinarvi la sorpresa, ma in libreria e negli store online vi aspetta Roe con moltissime altre citazioni telefilmiche.

Per scoprire altre curiosità sul libro vi invito a visitare i blog segnati sull'immagine.

Buona lettura!







Nessun commento: