Ciao a tutti!
Anno nuovo, vita nuova vero? Migliorarsi significa spesso fare di più e per fare di più bisogna alzarsi dal letto, ma, soprattutto in inverno, svegliarsi è la difficoltà più dura da superare in una giornata.
Nella vita mi sono sempre dovuta alzare presto, per tutti e 5 gli anni delle superiori, per esempio, la mia sveglia suonava ogni mattina alle 5.15, ma anche adesso che non è più necessario svegliarmi presto preferisco alzarmi alle 7.00 in punto per avere tutto il tempo necessario per raggiungere i miei obiettivi.
Nonostante per me sia ormai un'abitudine, ci sono periodi in cui mi sento particolarmente spossata e faccio fatica ad abbandonare il mio amatissimo letto. Visto che è un problema piuttosto comune ho deciso di condividere con voi tutti i miei segreti per svegliarmi senza difficoltà.
- Svegliatevi e addormentatevi ogni giorno alla stessa ora. Ovviamente non c'è bisogno di essere troppo fiscali, 10 minuti non manderanno a rotoli il vostro piano, ma mantenendo orari regolari il vostro corpo si abituerà e nel giro di qualche mese potreste svegliarvi naturalmente anche senza l'aiuto della sveglia.
- ELIMINATE LO SNOOZE dalla vostra vita. Continuare a rimandare non vi permette di riposarvi di più, serve solo a farvi perdere più tempo e a mettervi di malumore. Non svegliarvi e silenziare la sveglia è la prima azione della vostra giornata e nessuno vuole iniziare con un fallimento.
- Programmate qualcosa che vi renda felici. Se avete in programma qualcosa di bello per la mattina forse sarete più motivati a alzarvi. Una colazione deliziosa, un nuovo video del vostro youtuber preferito, un appuntamento imperdibile... decidete voi, purché vi renda felici.
- Lasciate il cellulare lontano dal letto. Per spegnere la sveglia dovrete alzarvi e una volta in piedi non vale proprio la pena di rimettervi a letto, giusto?
- Luce. Purtroppo per vari motivi io non posso farlo, ma ogni volta in cui ne ho avuto la possibilità svegliarmi con la luce del sole è stato rilassante e immediato.Quindi se potete, provate a dormire con le tende/tapparelle/persiane aperte.
- Bevete un bel bicchiere d'acqua. Proprio così, appena spenta la sveglia bevete un bel bicchiere d'acqua. Con me funziona molto meglio del caffè.
- Usate Sleepytime per calcolare l'orario migliore in cui andare a dormire senza interrompere i cicli del sonno. Da quando utilizzo questo sito mi sento molto più riposata.
- Stabilite una routine notturna rilassante e lontano da schermi e negatività. La vostra nuova routine abituerà il corpo ad addormentarsi.
Un bacino ❤
Nessun commento: