Type Keyword and Press Enter to Search
×

The Chilling Adventures of Sabrina e Elite - Le nuove serie tv Netflix del 2018

Ciao a tutti!





Non sapevo proprio se parlarvi di questi due telefilm, a dirla tutta. Sono passati mesi dalla loro uscita e dalla mia visione. I miei sentimenti e impressioni sono un po' scemati e quasi tutti quelli che conosco hanno già visto almeno una delle due. In seguito ad alcune richieste, però, ho deciso di dirvi lo stesso cosa ne penso e parlarvene brevemente nello stesso post.



Img. Netflix.com



Elite è sicuramente la più popolare tra i miei amici, tutti l'hanno amata, tutti la definiscono il paradiso delle ship e io avevo grandi aspettative visto che le altre due serie spagnole di Netflix mi sono piaciute da morire. Purtroppo questa serie è stata una grande delusione.

Proprio come Gossip Girl è ambientato in una scuola prestigiosa, dove le uniche cose importanti sono i soldi, il sesso e il potere. Aggiungete un tocco di How to Get Away with Murder (Le regole del delitto perfetto) con gli omicidi e i suoi continui salti temporali e avrete la trama di Elite. Uno dei personaggi principali viene ucciso e la serie riparte dal principio mostrando in che modo si è arrivati a questa morte.

Gossip Girl e HTGAWM sono due delle mie serie tv preferite, quindi cos'è andato storto?
Perché la serie non mi è piaciuta? una risposta semplice: detesto tutti i personaggi. 
Non dico che la serie non sia godibile, perché lo è, gli episodi scivolano via uno dopo l'altro, è perfetto per una giornata di binge-watching e ero molto curiosa di scoprire il nome dell’assassino, il problema è che ho trovato ogni singolo personaggio tremendamente irritante. Non sono riuscita a salvarne nemmeno uno. 
Adoro un sacco di serie tv molto trash, il cliché dell'élite spietata e annoiata è il mio pane quotidiano, ma questa volta non mi ha coinvolta.
Forse l’unico motivo per il quel potrei guardare una seconda stagione sono Nadia e Guzmàn, che non mi hanno fatta innamorare ma potrebbero avere del potenziale.
So che è piaciuta a tutti, ma non mi è mai capitato di non riuscire a apprezzare nemmeno un personaggio, di non fare il tifo per nessuna coppia e di sperare nella rovina di tutti.
Per me Elite è un no.


Img. Netflix


The Chilling Adventures of Sabrina fortunatamente mi è piaciuto molto di più. 

In realtà non avevo grandi aspettative sulla serie, sono molto affezionata alla serie degli anni '90, tutta questa nuova ossessione per i reboot non mi ha ancora convinta e dai produttori di Riverdale non mi aspettavo grandi cose, ma  The Chilling Adventures of Sabrina   è qualcosa di totalmente diverso dall'originale.

Metà strega e metà umana, Sabrina è vicina ai 16 anni e di conseguenza al momento in cui dovrà scegliere se percorrere il cammino della notte. La scelta per Sabrina è molto più difficile del previsto. Da una parte ci sono il suo ragazzo Harvey e le amiche che non vuole abbandonare per nessun motivo al mondo, dall'altra le zie Zelda e Hilda che l'hanno cresciuta, suo cugino Ambrose e una vita di libertà e magia, quella che sembrava volessero per lei i suoi genitori. Mentre Sabrina sembra sempre più vicina a rinunciare al suo Battesimo Oscuro, forze maligne si raccolgono a Greendale per portarla sul cammino della notte.

Se Sabrina: the teenage witch era leggero e divertente, questa versione della storia è molto più cupa. Satana è sempre presente, i demoni non hanno pietà per nessuno e potete spuntare anche il cannibalismo. Nonostante sia molto cupo, ho dormito sonni tranquilli, potete stare tranquilli.
Kiernan Shipka, direttamente da Mad Men, è una perfetta Sabrina e quasi ogni personaggio è riuscito a convincermi a differenza di Elite.
Ho apprezzato il timbro femminista della serie (anche se credo debba comunque migliorare), l'attenzione alla sessualità e una storia d'amore non problematica e soprattutto tra due adolescenti. Normalmente nei telefilm questi ragazzi crescono troppo in fretta, quindi vedere una relazione ancora così tenera e innocente è una grande novità.
E avete visto i costumi? Vorrei riempirmi l'armadio di vestiti con il colletto in pizzo!
Dobbiamo ancora avere moltissime risposte e io non vedo l’ora di scoprire di più, perché le teorie che ho letto sono una più interessante dell'altra. Sabrina è stato rinnovato fino alla quarta stagione e non posso far altro che esserne felice. So che a tanti non è piaciuta me per me è approvatissima! 
Questa volta sono io a avere un'opinione impopolare.

E voi che ne pensate? Le avete viste? Quale avete preferito?

Un bacino ❤️

1 commento:

  1. Io ho visto Sabrina e mi è piaciuta molto questa serie tv. Ciao

    RispondiElimina