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How to wake up: come svegliarsi riposati e organizzati.

Ciao a tutti!


Parliamoci chiaramente, alzarsi la mattina è difficile, soprattutto se siamo in inverno e le temperature sono sotto lo zero. Rimandiamo la sveglia 5 o 6 volte, ci rigiriamo nel letto per un'altra mezzora e ne perdiamo un'altra sui social e boom! Siamo in ritardo. Su questo blog però parliamo spesso di produttività e oggi è mio compito aiutarvi a iniziare la vostra giornata presto e soprattutto nel modo giusto.
Non abbiamo tempo per dilungarci troppo, questa è una vera emergenza, quindi passiamo subito ai miei super consigli. 


  • Smettete di andare a letto tardi. Davvero, basta! Non cercate scuse, bloccate tutte le app del vostro telefono (io vi consiglio l'app AntiSocial), spegnete la televisione, fatevi una camomilla, ma non andate più a dormire a mezzanotte passata.

  • Alzatevi immediatamente dal letto. Più facile a dirsi che a farsi, vero? Lasciate il telefono sulla scrivania, lontano dal letto o scaricate un'app che vi permetta di spegnere la sveglia solo dopo esservi alzati e aver fotografato un oggetto. Io uso Alarmy e mi alzo ogni mattina alle 6 senza nessun problema. 


  • Lasciate le tende aperte. Svegliarsi con la luce del sole è molto più semplice.

  • Cercate di svegliarvi e addormentarvi quasi sempre alla stessa ora, vi assicuro che dopo qualche mese non avrete nemmeno più bisogno della sveglia. L'orologio biologico funziona meglio. Ovviamente nei weekend si può fare un'eccezione, ma cerco di non esagerare e di non superare mai le 9.00 del mattino.

  • L'acqua funziona meglio del caffè. Gli amanti del caffè mi odieranno ma è così, l'acqua al mattino vi sveglia di più, quindi tenete un bel bicchiere d'acqua sul comodino per iniziare la giornata freschi e riposati.

  • Trovate una cosa da fare al mattino che vi piaccia moltissimo Chi vuole svegliarsi se la prima cosa da fare dopo aver aperto gli occhi è studiare 100 pagine di Linguistica Generale? Non sarebbe meglio aspettare una colazione deliziosa o guardare il nuovo episodio del proprio telefilm preferito?

  • Preparate tutto l'occorrente la sera prima. Dovete uscire? Preparate i vestiti e la borsa. Oppure apparecchiate la tavola per la colazione, sistemate sulla scrivania gli appunti che dovrete studiare, preparate i vestiti per il vostro workout giornaliero. Diminuirete i ritardi e sarà molto più difficile procrastinare, è già tutto pronto!

  • Pianificate la vostra giornata la sera prima. Iniziare la giornata senza un piano significa perdere tempo e procrastinare. Non si sa da dove iniziare e si perde tempo a fare altro di decisamente meno importante. Pianificando la sera prima inizierete la vostra giornata senza dubbi e con un piano d'attacco a prova di bomba.

  • Fate esercizio fisico. Per anni mi sono rifiutata di crederci, ma da ex anti-sport vi assicuro che fare esercizio migliora la vostra vita e la qualità del vostro riposo.

  • Fate il letto appena svegli. Se rifate il letto immediatamente, non potrete più tornare sotto le coperte e avrete portato a termine il primo obiettivo della giornata.
Potrei dire ancora tanto altro, ma è già difficile implementare tutto questo nella vostra routine quindi vi lascio sperimentare e tornerò presto con nuovi consigli. Buon risveglio! 




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