Buongiorno personcine!
Il blog partecipa per la prima volta ad un Review Party, non site emozionati?
Vi lascio qui il calendario così riuscirete a recuperare le altre tappe.

Oggi sono qui per parlarvi di "Il club delle seconde occasioni".

Voto:♥ ♥ ♥ 1/2
a Rafflecopter giveaway
Il blog partecipa per la prima volta ad un Review Party, non site emozionati?
Vi lascio qui il calendario così riuscirete a recuperare le altre tappe.

Oggi sono qui per parlarvi di "Il club delle seconde occasioni".

Voto:♥ ♥ ♥ 1/2
Trama
Cosa c’è di peggio che essere scaricati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente?Niente, River Dean ne è convinto al cento per cento. Perché è proprio quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l’ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n’è andata, lasciandolo da solo, a piedi, dall’altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un’insegna richiama la sua attenzione. Un’insegna che promette una Seconda Occasione a chiunque abbia il coraggio di mettersi in gioco. L’insegna di un gruppo di supporto per ragazzi problematici. Senza pensarci due volte, River si unisce al club. È pronto a tutto pur di guadagnarsi la sua seconda occasione. Anche a mentire spudoratamente e a innamorarsi, di nuovo.
Recensione
River Dean è un bravo ragazzo che sembra non aver bisogno di niente e nessuno a parte la sua fidanzata Penny. Penny però, non è dello stesso avviso, infatti un pomeriggio decide inaspettatamente di lasciarlo in mezzo a un lago. Proprio così, in mezzo a un lago. Perciò River è costretto a tornare a casa a piedi e mentre si trascina melanconico sui marciapiedi di LA vede qualcosa che gli cambierà la vita: un'insegna. Da quel momento in poi River, con il cuore spezzato, si unisce a un gruppo di supporto per ragazzi problematici, ma tra bulimici e taccheggiatori il suo problema gli sembra così insignificante da arrivare a mentire sul motivo per il quale si trova lì. Ma potrebbe andarsene quando vuole, vero? Ma se il ragazzo con il cuore spezzato incontrasse qualcuno disposto a ricucirglielo?
Questo libro mi è piaciuto molto, ma ha un protagonista che ha tante delle caratteristiche che mi snervano in una persona. River Dean è il classico ragazzo-zerbino, così zelante e cieco, uno di quelli con le fette di prosciutto sugli occhi. River Dean è il tipo di ragazzo che luciderebbe anche le scarpe della fidanzata con uno spazzolino e che dimentica tutti gli amici non appena conosce una ragazza. A Penny questo suo atteggiamento ha stancato, perciò decide di lasciarlo, ma lui non sembra volerlo accettare. Continua a presentarsi a casa della ragazza per portarle una zuppa, dei fiori e persino la sorellina. L'unica cosa che sembra funzionare per River è il cosiddetto "chiodo scaccia chiodo" perchè al club delle seconde occasioni conosce un'altra ragazza che sembra essere tutto ciò di cui ha bisogno. Nonostante sia costretto a mentire ad ogni riunione del gruppo, la vita di River sembra migliorare. Ma riuscirà a non mandare tutto all'aria?
Come vi ho detto il protagonista non mi piace, e l'antipatia nei suoi confronti è stata quasi positiva perchè mi ha spinta pagina dopo pagina perchè ero curiosa di sapere fino a che punto sarebbe arrivato calpestando la sua dignità, ma, con mia grande sorpresa, a fine romanzo troviamo un personaggio migliore. Però devo ammetterlo: questo personaggio è realistico. Non è il classico bello-bellissimo di cui mi innamoro nei libri, è un ragazzo comune, impacciato e che fa una serie infinita di errori. Ma per quanto il suo atteggiamento mi snervi, più o meno tutti abbiamo avuto almeno un momento alla River Dean nella nostra vita, ed è forse questo il bello del personaggio.
Vi consiglio assolutamente questo romanzo perchè è uno di quelli leggerissimi, divertenti e frizzanti che ti intrattengono per una giornata intera e che volano via come niente. Divorerete il libro in un baleno. Il club delle seconde occasioni è per tutti quelli che hanno avuto almeno una volta il cuore spezzato, per tutti quelli che hanno commesso un errore e stanno cercando di porvi rimedio. Ovviamente l'autrice non ha nessuna intenzione di farvi finire il romanzo senza prima avervi strappato un sorriso.
Buona lettura a tutti!
Dato che il libro ci è piaciuto molto, abbiamo pensato di farvi una sorpresa: c'è una copia del libro che cerca casa e voi dovete solo compilare il modulo qui sotto e incrociare le dita.
Bacini <3
Dato che il libro ci è piaciuto molto, abbiamo pensato di farvi una sorpresa: c'è una copia del libro che cerca casa e voi dovete solo compilare il modulo qui sotto e incrociare le dita.
Bacini <3
Non partecipo perchè tanto non vinco mai, ma oggi vado a vedere se lo hanno in libreria! Mi hai convinta
RispondiEliminaConcordo! Libro da leggere tutto in un sorso ^__^
RispondiEliminaCarina questa cosa che sei stata spinta a proseguire la lettura per vedere fino a che punto River avrebbe calpestato la sua dignità :-D mi ha fatta molto sorridere ;-)
RispondiEliminaÈ un bel punto di vista ♡
Partecipo al Review party e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Condivisione Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=729960543822346&id=100004252210765
Condivisione Google +:
https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/2pwheakf6iy
Condivisione Instagram:
https://www.instagram.com/p/BJ9_gBBAY-t/
Infinitamente grazie per l'opportunità ♡
Partecipo assolutamente! Mi ispira davvero tantissimo questo libro! Grazie per quest'opportunità! <3
RispondiEliminaDa leggere assolutamente anche perché se dopo l'antipatia iniziale aei riuscita ad apprezzare in seguito è una cosa positiva
RispondiEliminahttps://twitter.com/MichelaFiorelli/status/772733975399923712
Devo ammettere che l'atteggiamento di River - il fatto che non abbia una dignità etc - non mi entusiasma ma apprezzo molto il fatto che sia un personaggio realistico. E sono, ovviamente, felice che a fine romanzo migliori! ^^
RispondiEliminaE niente questo libro continua a promettere bene *.* Speriamo!
RispondiEliminaLa prima recensione di questo Party a dire che il protagonista non piace, e la trovo una cosa meravigliosa. ora direte perché? semplice perché ogni lettore ha una sua interpretazione dell romanzo che si legge, e c'è chi ama o odia un personaggio e tanti altri aspetti. Comunque credo che sia un romanzo che vada letto.
RispondiEliminaLui addirittura l'hai trovato antipatico! Ovviamente ho letto anche le motivazioni. Penny invece sembra la classica antipatica (stavo per chiamarla in un altro modo 😅), quel tipo di persona che solo uno "zerbino" può sopportare. Però io devo dire che River mi fa tenerezza.
RispondiEliminabello davvero, me lo avete fatto conoscere e spero di poterlo leggere *_*
RispondiEliminaPiù si va avanti, più sono curiosa. Mi attira un sacco questo romanzo anche perché in questo periodo avrei bisogno di una lettura leggera. 😍
RispondiEliminaOgni recensione mi racconta quanlcosa di diverso di questo libro che voglio proprio leggere.
RispondiEliminaCondiviso su Twitter:https://twitter.com/7_7francesca/status/772826130713866240
Condiviso su google+:https://plus.google.com/u/0/108477164988063150345/posts/S9RKAs2t6KJ
Peccato che il protagonista non ti sia piaciuto, comunque bella la tua recensione, sempre più curiosa di saperne di più:)
RispondiEliminabella recensione, il protagonista antipatico non sempre è un male! staremo a vedere!
RispondiEliminaBella recensione..interessante sapere che il protagonista non entra subito in simpatia come succede nella maggior parte dei libri
RispondiEliminaLa tua recensione è molto interessante...
RispondiEliminaMi piace leggere più pareri su un libro anche se un pò negativo... comunque verso la fine ti sei ricreduta, quindi sono ancora più curiosa :)
Partecipo al Review party e al Giveaway ;-)
- Seguo la pagina ( De Agostini ) con il profilo: Elysa Pellino con la (Y)
- Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
- Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207928406861811?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/772901459583201281
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/QQQVK5oR5pE
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Credo proprio che mi verrà da prendere a schiaffoni River - forse era questo che mi faceva essere reticente nei confronti del libro: pure io non sopporto gli zerbini.
RispondiEliminaBellissima recensione, vedremo se anche a me stara'_ antipatico all' inizio della storia quando lo leggero' anch'io.
RispondiEliminasono sempre curiosa di leggere questo libro vedremo se anche a me starà antipatico River
RispondiEliminaBella recensione, sicuramente è una lettura da non perdere :)
RispondiEliminaUltimamente la DeA sta pubblicando YA molto carini e piacevoli :)
:)
Credevo che fosse piaciuto a tutti River, e invece... XD
RispondiEliminaVi ringrazio tantissimo per aver commentato e partecipato. Scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema con i commenti Comunque sì, il povero River era poco simpatico ai miei occhi ahahah
RispondiElimina